Sono nata una sessantina di anni fa a Milano, in una fredda mattina di febbraio… da quel giorno amo il caldo, il sole, il mare e, naturalmente, la mia città! Qui sono accadute tutte le cose più importanti della mia vita: ho frequentato il liceo classico, mi sono laureata in Architettura di Interni al Politecnico e ho cominciato a fare gavetta nei cantieri come agente immobiliare. A Milano ho incontrato mio marito Nico, che mi sopporta amorevolmente da innumerevoli anni, e ha emesso il suo primo vagito nostro figlio Nicola, che ormai gira il mondo per lavoro.
PASSIONE PER LO STILE
Vendere case fa parte della mia vita da più di un quarto di secolo, è il mio lavoro e soprattutto la mia passione… e con il mio (quasi sempre) irrinunciabile tacco 12 mi divido tra la mia professione e il piccolo schermo: a partire dal 2007, ho condotto su Real Time “Cerco Casa Disperatamente”, “Vendo Casa Disperatamente” “Welcome Style”, “Shopping Night Home Edition” e nel 2016 su Sky ho condotto “4 case” e le video pillole de “I Consigli di Paola”.
Nel 2016 su Sky ho condotto “4 case” e “I Consigli di Paola”, e subito dopo è iniziato “Un Sogno in affitto” dove, insieme a ospiti speciali, visito location meravigliose del nostro Bel Paese con una missione ben precisa: realizzare un sogno… in affitto appunto!
Pochi mesi fa è terminata la 4° edizione del game show firmato da Facile Ristrutturare “A te le chiavi” in onda su L7 e chissà.. a breve potrei svelarvi nuovi progetti!
Dalla mia penna sono nati “Arredo Casa Disperatamente” e “Welcome Style” e ogni tanto mi piace salire in cattedra per insegnare i trucchi e i segreti dell’Home Staging! Amo la moda ma non seguo le mode. Nell’abbigliamento, come nell’arredamento non mi piacciono gli eccessi: amo i colori ma cerco sempre di trovare il giusto equilibrio tra la mia anima pop e una non trascurabile eleganza.
Nel mio armadio non possono mancare un tubino nero e una camicia di seta bianca ma non potrei più rinunciare a un bel paio di jeans e ai mie comodissimi mocassini! Mi piace gironzolare in bicicletta alla scoperta della mia città, quella internazionale del Salone del Mobile e della Settimana della Moda ma, soprattutto, quella più intima e familiare che ogni giorno continua a regalarmi scorci inaspettati. Non potrei mai andarmene da Milano… ma se vincessi alla lotteria mi comprerei 50 mq a Parigi!