Pareti curve: come arredare e valorizzare gli spazi
Valorizzare spazi caratterizzati da una parete curva può sembrare una sfida difficile ma con un po’ di creatività è possibile renderli unici e particolari!
Per prima cosa è importante sottolineare come in presenza di una parete stondata l’arredamento su misura rappresenti un alleato importante, capace di sfruttare al meglio lo spazio. Ad esempio, un intero ambiente circolare può essere valorizzato da una grande libreria a tutta parete.
Calda e accogliente, una parete curva può ospitare un angolo studio o lavoro o una zona relax dove inserire anche solo una poltrona e una piantana di design.
In una zona living dalle dimensione non ampie, può diventare protagonista se utilizzata per accogliere un particolare divano su misura e la zona pranzo troverà il suo spazio ideale in angolo rotondo della cucina!
E se la parete curva si trova in un ingresso o in un disimpegno? La soluzione è semplice: una carta da parati decorativa darà carattere all’ambiente che potrà essere maggiormente valorizzato con dei faretti a incasso nel controsoffitto che seguono l’andamento delle parete!