Progettare il bagno: i dettagli fanno la differenza!
E così anche il porta asciugamani, oltre ad avere una funzione pratica, può diventare un elemento d’arredo capace di aggiungere stile e personalità! Quale scegliere? L’importante è sempre trovare il giusto compromesso tra stile e funzionalità. Ecco i miei consigli su come progettare il bagno.
Progettare il bagno: scegliere gli elementi giusti in base agli spazi
In un bagno piccolo può essere preferibile installarne uno integrato al lavabo o a parete, parallelo al muro o a bandiera, assicurandosi che quest’ultimo abbia le braccia snodate così da orientare e distanziare gli asciugamani secondo le necessità.
Se le dimensioni lo consentono, o se si preferisce lasciare libera la parete, si può optare per una piantana che ha la comodità di poter essere spostata a piacimento.
Per la zona doccia si può scegliere tra portateli a ripiano (come spesso si trovano negli alberghi) e ganci, anche di design.
E si vi piacciono le soluzioni creative, capaci di dare un tocco di originalità e ricercatezza al vostro bagno, potete optare per una scala. Ma non immaginatevi solo quelle di un tempo, magari recuperate in un solaio: oggi si possono trovare dal design essenziale e lineare, perfette per un ambiente dal gusto contemporaneo!