Lo so, è sempre difficile scegliere il colore delle pareti della camera da letto, tanto che spesso si opta per la scelta più ovvia e risolutiva: il bianco!
Certo, è un colore evergreen che si abbina con tutto e che sta bene con qualsiasi stile ma ci sono delle tonalità che possono donare quel tocco in più all’ambiente dedicato al riposo!
Come sempre è bene tener presente che la scelta del colore delle pareti della camera da letto è molto importante per creare un ambiente calmante capace di favorire il relax. E’ meglio, quindi, evitare colori troppo accesi che, alla lunga, possono disturbare il sonno e preferire tinte più tenui.
Il blu, in tutte le sue sfumature, favorisce l’equilibrio e induce al rilassamento, senza contare che, dal punto di vista estetico, è sinonimo indiscusso di eleganza! Perfette anche le tonalità più chiare come l’azzurro polvere.
Il verde permette di ricollegarci alla natura e di farci rilassare regalandoci sensazioni di calma ed equilibrio. Da preferire le sfumature più chiare, come il verde salvia o il verde acqua.
Neutro e rilassante, il grigio è un grande classico capace, nei suoi toni più morbidi e caldi come il tortora, di donare un’atmosfera estremamente rilassante. Versatile e raffinato, si adatta alla maggior parte dei colori e gli stili d’arredo.
E anche il rosa, se vi piace, può essere adatto per la camera da letto! Per il Feng Shui è un colore con vibrazioni prevalentemente positive, blocca i cattivi pensieri, la negatività e favorisce la calma!