Arredare la case al mare con le righe
Quando si tratta di arredare una casa al mare, le righe sono un’ottima scelta per dare un tocco di raffinatezza agli ambienti.
Un pattern intramontabile che si adatta a tutti i tipi di arredamento, anche a quelli più contemporanei, e che può essere declinato non solo nei tessuti ma anche, ad esempio, nella carta da parati.
Ma quali colori scegliere? I rigati sono molto versatili e se l’abbinamento bianco e blu è un grande classico dell’arredamento marino, esistono altre combinazioni che possono dare vita a uno stile unico e originale.
Le righe neutre nei toni del beige, del sabbia o del grigio che richiamano le sfumature della spiaggia, sono un’ottima opzione per regalare un look rilassante e sofisticato. In più, offrono una base versatile per aggiungere tocchi di colore o elementi decorativi.
Se si desiderano ambienti più vivaci si può optare per tonalità accese come il rosso, il corallo, il rosa e il fucsia e per ricreare un’atmosfera esotica e tropicale, si può puntare su colori vibranti come il verde smeraldo o il turchese intenso!
Qualsiasi sia il vostro gusto, come sempre è meglio non esagerare: assicuratevi di bilanciare le righe con elementi solidi o pattern più piccoli per evitare un aspetto troppo pesante!